Dallo Statuto

Associazione "Marco Piazzalunga" - Amici del Registro Traumi dell'Ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo è una libera associazione, senza finalità di lucro, aconfessionale, apartitica: essa agisce nel rispetto delle norme nazionali e, all'occorrenza, comunitarie.

Essa si propone di:

• Tutelare e promuovere il mantenimento del Registro Traumi dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
  • Contribuire finanziariamente alle spese di mantenimento e aggiornamento del Registro stesso
  • Contribuire finanziariamente alle spese di implementazione della condivisione online del Registro
  • Promuovere iniziative formative e di sensibilizzazione su tematiche correlate alla patologia traumatica

Le cariche statutarie

Presidente: Dario Piazzalunga

Chirurgo presso la UOC Chirurgia 1^ dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII, componente della prima ora del gruppo che ha creato il Trauma Center di Bergamo. E' il papà di Marco.

Vicepresidente: Luca Ansaloni

Già Direttore della UOC Chirurgia 1^ dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII, creatore del progetto Trauma Center e ideatore del Registro Traumi, è attualmente Direttore della Chirurgia dell'Ospedale "Bufalini" di Cesena. Bolognese di origine, bergamasco per acclamazione, si è sempre occupato di chirurgia di urgenza e di emergenza in ogni angolo del pianeta.

Tesoriere: Stefano Magnone

Chirurgo presso la UOC Chirurgia 1^ dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII, da sempre componente del gruppo Trauma del nostro Ospedale, del quale costituisce l'"anima" scientifica ed il coordinatore del Registro Traumi

Segretaria: Carmen Brignoli

I nostri data manager

Marco Ceresoli

Laureato in medicina e chirurgia presso l'università Milano Bicocca nel 2014, ora specializzando in Chirurgia Generale. Dal 2012 collabora con la Chirurgia 1 dell'ospedale papa Giovanni XXIII in diverse attività di ricerca tra cui la gestione del paziente politraumatizzato. Ha curato e gestito in prima persona l'attività del registro traumi fino al 2015.

Niccolò Allievi

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano Bicocca. Datamanager nel periodo Settembre 2015 - Luglio 2016. Dopo un periodo lavorativo all'estero come Foundation Doctor presso University Hospital Southampton (UK), è ora specializzando in Chirurgia Generale.

Carlotta Galeno

Diplomata presso il Liceo Classico Paolo Sarpi. Studente al VI anno presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia.
Da Maggio 2016 è data manager presso l'U.O di Chirurgia 1 dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il Comitato Direttivo

Luca Ansaloni

Carmen Brignoli

Nicola Colaianni